Batterie nuove

ML batterie offre un’ampia gamma di prodotti dei marchi EXIDE, con la migliore valutazione di accumulatori in base alle esigenze del cliente. La nostra vendita e assistenza si basa principalmente su batterie per carrelli elevatori e accumulatori industriali: batterie di trazione, raddrizzatori, batterie ermetiche.
Il servizio di assistenza e la qualità dei prodotti fanno di ML batterie il miglior partner per la tua azienda in Veneto, Lombardia e Trentino Alto Adige.

BATTERIE TRAZIONETENSOR

La batteria TENSOR si contraddistingue per le elevate prestazioni, la capacità e per l’eccellente efficienza energetica.
Le batterie TENSOR permettono di mantenere basse temperature durante l’utilizzo, garantendo un aumento della vita operativa dell’accumulatore. La capacità della batteria rispetto ad una batteria industriale tradizionale è stata calcolata approssimativamente del 36% in più;
TENSOR offre caratteristiche uniche in ambienti in cui è richiesto il massimo delle prestazioni, come per esempio nelle applicazioni frigorifere, dove supera le prestazioni della batteria trazione standard di oltre il 50%;
Un altro punto di forza delle batterie TENSOR è la loro efficienza in ricarica che Unite con un raddrizzatore EXIDE possono essere completamente ricaricate in 4 ore evitando il cambio di batteria.

BATTERIE TRAZIONEMARATHON CLASSIC

Le batterie MARATHON Classic (EPzS/EPzB) sono la scelta ideale per tutte le tipologie di applicazioni trazione. Le batterie di questa gamma con la tecnologia a piastre tubolari con lunga durata ciclica sono molto affidabili e versatili per i carrelli elevatori e per la movimentazione dei materiali di tutti i tipi di veicoli industriali.

BATTERIE TRAZIONEMARATHON EXCELL

Le batterie MARATHON EXCELL (EPzS/EPZB SL) si distingue per la bassa manutenzione e i minimi consumi di acqua.Il materiale con tecnologia a piastre tubolari le quali sono composte con un basso contenuto di antimonio, associata ad un regime di carica ottimale, consente lunghi intervalli di rabbocco (fino a 120 giorni). Queste caratteristiche garantiscono alti livelli di efficienza con minori costi di manutenzione
La tecnologia Flooded (acido libero) è la tecnologia per le batterie al piombo acido convenzionali, dove l'elettrolita è libero. La tecnologia Flooded è utilizzata in un'ampia varietà di applicazioni grazie alla sua resistenza alle temperature e alla sua capacità. Diversamente dalle batterie VRLA, l'idrogeno e l'ossigeno generato non viene recuperato così da rendere necessario un rabbocco d'acqua periodico per alcune tipologie di batterie.

BATTERIESONNENSCHEIN

SONNENSCHEIN è uno dei marchi del gruppo mondiale EXIDE TECHNOLOGIES.
Sonnenschein fornisce batterie industriali con tecnologia al gel per applicazioni trazione e trazione leggera.
SONNENSCHEIN DRYFIT Mediante questa tecnologia è conosciuta in tutto il mondo, il cui elettrolito è bloccato in una sospensione al gel tra le piastre. Il DRYFIT è una tecnologia al piombo-acido regolata da una valvola interna che richiede bassissima manutenzione. 

I vantaggi di una batteria industriale Sonnenschein sono la Tecnologia VRLA, nessuna manutenzione richiesta, massima Elevata sicurezza, robustezza e affidabilità, livello basso di autoscarica, possibilità di scarica fino all’ 80% e 1.000 cicli in accordo allo standard IEC 60254-1.

Exide Technologies studia e sviluppa batterie e sistemi di accumulazione per soluzioni come carrelli elevatori, macchine per pulizia e altri veicoli e motori elettrici. Le batterie Sonnenschein sono uno dei prodotti top di gamma e tra le ultime novità ci sono le batterie Sonnenschein Lithium che permettono di massimizzare la produttività grazie ad una fonte di energia intelligente. I principali vantaggi di questo tipo di batterie sono: un maggiore tempo di utilizzo, una riduzione dei costi di gestione e le diverse modalità d’impiego.

Tipologie di batterie: LITIO E PIOMBO
Esistono diverse tipologie di accumulatori industriali:

  • Batterie avviamento;
  • Batterie al piombo acido: chiamate anche batterie di trazione. Sono composte da materiale di piombo in acido libero le cui celle hanno tensione di 2V ciascuna. Ogni cella è formata da un anodo di piombo e da un catodo in diossido di piombo, una soluzione elettrolitica a base di acido solforico permette la comunicazione fra le piaste positive e negative.
  • Batterie al gel: in cui le piastre in piombo calcio reagiscono con un acido gelatinizzato.
  • Batterie AGM – Absorbent Glass Mat: sono batterie al piombo in cui l’elettrolita è imbevuto in fibra di vetro. 
  • Batterie al litio composto da materiale litio.

BATTERIE AL PIOMBO

Le batterie al piombo sono scaricabili fino all’80%, se devono essere usate ogni giorno è consigliabile scaricarle fino al 30% della carica totale e caricarle, se necessitano, a fine giornata con il suo ciclo completo di ricarica.
La batteria deve essere ricaricata sempre completamente.
Le batterie al piombo vengono ricaricate tramite una reazione chimica che avviene al loro interno.
Nelle fasi di ricarica le batterie si surriscaldano facendo evaporare l’acqua presente al loro interno e quindi sarà necessario provvedere a riempire nuovamente con acqua demineralizzata quando sarà necessario e dopo comunque avere caricato la batteria

BATTERIE AL LITIO

Le batterie al litio sono scaricabili fino al 100%, tuttavia nell’uso quotidiano la percentuale di scarica consigliata è dell’80%, e possono sopportare cariche intermedie e di breve durata.
Le batterie al litio sono prive di emissioni e quindi la ricarica può essere effettuata in qualunque luogo e non necessitano di nessun tipo di manutenzione e rabbocco.
Le batterie al litio, inoltre hanno una maggiore stabilità ed efficienza poiché il calo di tensione è minore a parità di energia richiesta.